fondazionecariellocorbino / africa  / (2017-2020): cosa abbiamo fatto fino ad ora / what we have done so far.

(2017-2020): cosa abbiamo fatto fino ad ora / what we have done so far.

🇮🇹

Abbiamo fatto i conti. E ve li diciamo, in totale trasparenza, come d’abitudine. Nel 2020, nonostante la crisi, abbiamo raccolto oltre 46.000 euro e ne abbiamo donati oltre 60.000 (grazie alle eccedenze degli anni passati) a ben 11 progetti (5 in RDCongo, 1 in Uganda, 2 in Malawi, 2 in Pakistan, 1 a Napoli) + 3 una tantum per emergenza Covid19 (2 a Napoli, 1 in RDCongo). Dal 2017 a oggi abbiamo donato 244.389,08 euro (vi sembra poco?) per restituire dignità e speranza a orfani, scolari, bambini lavoratori, comunità pigmee e albine, giovani e anziani. Grazie a migliaia di ora di lavoro di assoluto volontariato abbiamo decuplicato il 100% delle vostre generose donazioni trasformandole non solo in cibo, vestiti, libri, pastelli e cure mediche, ma anche in zappe, pannelli solari, stipendi, pollai, alveari, acqua corrente, luce, diplomi di cucito e falegnameria. Non solo assistenza, ma micro progetti di sviluppo, per consentire loro di svolgere una vita dignitosa nel proprio nella propria comunità. Miracoli? No, noi vi abbiamo semplicemente aiutato ad aiutare. E vi ringraziamo, chiedendovi solo di continuare a credere in noi, adottandoci dopo averci conosciuto: i bilanci e tutti i documenti, sono a vostra disposizione.Siamo piccoli, ma grazie alla vostra generosità facciamo e faremo grandi cose! Un abbraccio e che sia un anno di pace.

Alcuni dei nostri (121) più piccoli sulla strada per la scuola, in compagnia di Joseph, uno dei coraggiosi rangers (e nostri angeli custodi) del Parco Nazionale del Virunga. (Gen. 2020)
Some of our (121) smallest children on their way to school, with Joseph, one of the brave Virunga National Park rangers (and our guardian angels). (Jan, 2020)

🇬🇧 We did the math. And we tell you, in total transparency, as usual. In 2020, despite the crisis, we raised over 46,000 euros and donated over 60,000 (thanks to the surpluses of past years) to 11 projects (5 in DR Congo, 1 in Uganda, 2 in Malawi, 2 in Pakistan, 1 in Naples) + 3 one-offs for Covid19 emergency (2 in Naples, 1 in Congo). From 2017 to today, we have donated 244,389.08 euros (does that seem little?) to restore dignity and hope to orphans, schoolchildren, working children, pygmy and albino communities, young and old. Thanks to thousands of hours of absolute volunteer work we have increased by ten times the 100% of your generous donations, by turning them not only into food, clothes, books, crayons and medical care, but also into hoes, solar panels, salaries, chicken coops, hives, running water , light, sewing and carpentry diplomas. Not only assistance, but micro development projects, to allow them to lead a dignified life in their own community. Miracles? No, we have simply helped you to help. And we thank you, asking you only to continue to believe in us, adopting us after having met us: the financial statements and all the documents are at your disposal. We are small, but thanks to your generosity we do and will do great things! A big hug and may it be a year of peace.