fondazionecariellocorbino / Attività  / Nuove partnerships per il 2018

Nuove partnerships per il 2018

Il 2017 si è chiuso nel migliore dei modi per la giovane Fondazione Cariello Corbino, segno che la fiducia è ancora un valore importante, anche di questi tempi. A fine dicembre 2017, in 3 partecipati appuntamenti che sono stati anche l’occasione per fare il punto della situazione sui nostri progetti, abbiamo presentato 3 importanti partnerships con realtà molto differenti tra loro ma che hanno in comune il rispecchiarsi perfettamente nei nostri valori fondativi. E siamo felicissimi.

Risultati immagini per andrea ingenito contemporary artAndrea Ingenito Contemporary Art. Andrea Ingenito ha voluto associare il nome delle sue gallerie d’arte di Napoli e Milano alla Fondazione Cariello Corbino, promuovendo i nostri progetti presso i suoi affezionati clienti. Perché arte e solidarietà possono e devono convivere per contribuire all’affermarsi della bellezza come paradigma del mondo.

Shanta Pani School è una scuola di yoga con sedi in diverse parti d’Italia. Come è possibile leggere sul loro sito “è una associazione che svolge attività di beneficenza continua, sia in termini di attività che di raccolta fondi”. I principi ispiratori di questa scuola sono del tutto simili a quelli che hanno ispirato la nascita della Fondazione, ed anche per questo ne andiamo particolarmente fieri e ringraziamo la responsabile di Napoli, Elisa Grella, e i fondatori di Shanta Pani Massimiliano Cadenazzi e Monica Vailetta.

Tobilì – cucina in movimento è unaRisultati immagini per tobilì napoli cooperativa di rifugiati e richiedenti asilo, che offre servizi di catering multi-etnico, la prima a farlo nella città di Napoli. Da pochi mesi Tobilì gestisce anche Kikana, noto locale napoletano. Daniela Fiore, unica socia italiana, ha avuto una splendida idea: nel 2018, parte dei profitti del Kikana saranno donati alla Fondazione, su base mensile. Un esempio perfetto di solidarietà al cubo! In più LESS – Impresa sociale Onlus, “casa madre” di Tobilì, per voce del suo direttore Giulio Riccio, ha annunciato altre importanti iniziative a favore della Fondazione nel corso del 2018!

Che dire? Con tanti validi aiuti, il 2018 vedrà di certo la nascita del nuovo orfanotrofio. Grazie!