Partners

Partners italiani

Utòpia|comunicazione

È la società di comunicazione napoletana che ha ideato questo sito web, elabora il nostro materiale promozionale e ci affianca da sempre per aggiungere genio creativo ai nostri progetti.

n'Sea Yet

Dal maggio 2022 le attività di Mawimbi, le porterà avanti lo splendido gruppo di volontari di ‘N Sea Yet. Abbiamo siglato una convenzione per diventare loro sponsor sociale, per cui supporteremo economicamente, per quel che si può, la loro creatività e la loro passione per una Napoli e un’Italia più ecologicamente consapevoli.

Andrea Ingenito Contemporary Art

Nel dicembre 2017 Andrea Ingenito ha voluto associare il nome delle sue gallerie d’arte di Napoli e Milano alla Fondazione Cariello Corbino, promuovendo i nostri progetti presso i suoi affezionati clienti. Perché arte e solidarietà possono e devono convivere per contribuire all’affermarsi della bellezza come paradigma del mondo.

Grafos

È il nostro partner per la stampa; locandine, borse, cappellini, cartoline: tutto il (poco) materiale promozionale della Fondazione viene rigorosamente stampato a Napoli, per sostenere l’occupazione locale e per sostenere questo gruppo di giovani professionisti.

Tobilì – cucina in movimento

È una cooperativa di rifugiati e richiedenti asilo, che offre servizi di catering multi-etnico, la prima a farlo nella città di Napoli. Da pochi mesi Tobilì gestisce anche Kikana, noto locale napoletano. Nel 2018, parte dei profitti del Kikana saranno donati alla Fondazione, su base mensile. Un esempio perfetto di solidarietà al cubo! In più LESS – Impresa sociale Onlus, “casa madre” di Tobilì, ha annunciato altre importanti iniziative a favore della Fondazione nel corso del 2018!

Kaos Teatro

Compagnia amatoriale di Castelfranco Veneto (Tv), è stata tra i primi a credere in noi, dedicandoci gli incassi di due edizioni dello spettacolo per bambini (e fatto da bambini) “Il Mostro peloso”. E forse ne verranno altre. Il che ci commuove e ci conferma, semmai ce ne fosse bisogno, che l’Italia è una, come l’umanità.

L’Associazione Scintille

Costituita da un gruppo di guide vesuviane, ha deciso di devolvere 1 euro per ogni visitatore che si avventureranno con loro nei magici sentieri del Parco Nazionale del Vesuvio. Un’idea da incoraggiare con entusiasmo, non credete?

Credo Bio

È una società di vendita on-line di prodotti alimentari biologici, che ha deciso di supportare la nostra Fondazione con iniziative particolari, come le uova di Pasqua bio e vegan.

Il gruppo di amici di Bagnoli (Napoli)

Che ruota intorno al laboratorio di artigianato “Patina e Polvere in Soffitta“, ha deciso di finanziare la realizzazione della cucina dell’orfanotrofio, tramite una sottoscrizione mensile.