fondazionecariellocorbino / Attività  / Skip it: la nostra prima partnership internazionale

Skip it: la nostra prima partnership internazionale

Skip it Community, Pakistan

In Inghilterra un’organizzazione umanitaria ha avuto una grande idea che mette finalmente d’accordo chi consuma troppo cibo con chi ne ha troppo poco: SKIP IT COMMUNITY, che in italiano potrebbe essere: la comunità di chi evita (il boccone superfluo)!

Si può evitare di mangiare quell’ulteriore snack, quella birra in più, quel sacchetto di patatine? Sì, si può e fa bene e noi e, tramite SKIP IT, fa bene agli altri.
Non c’è bisogno di ricordarci che questa è la generazione che ha visto il sorpasso della popolazione ipernutrita su quella denutrita, cioè di quanti mangiano troppo (e male – l’obesità infantile è una delle emergenze sanitarie del pianeta, anche in Italia) su quanti mangiano troppo poco (e ahimè, anche male)!
SKIP IT COMMUNITY, mette tutti d’accordo: rinunciamo a quelle inutile calorie in più che non farebbero altro che aggiungere peso al nostro corpo e doniamo 60 pences di sterlina (circa 70 centesimi di euro) a chi non soldi per nutrirsi. Così combattiamo anche lo spreco di cibo, perché sappiamo bene che spesso quella porzione in più finisce nella pattumiera (nel mondo, più di un terzo del cibo prodotto non arriva alla nostra bocca!).

SKIP IT sostiene già un progetto in Pakistan –  dei bambini fantastici come questa della foto – e ha deciso, sotto i buoni consigli di Lee Simms, responsabile UK della Fondazione Cariello Corbino, di scegliere il nostro orfanotrofio in Congo come secondo progetto! Una grande notizia, che ci lascia ben sperare per il futuro.
Ed è quindi col cuore pieno di gioia che vi annunciamo di aver appena siglato un accordo con Dave Chorlton, ideatore di SKIP IT e che dalla prossima settimana anche sul loro sito vi sarà un bottone con cui sarà possibile donare tramite paypal.

E con questa bella notizia la Fondazione desidera ringraziare tutti voi che in questi due anni ci avete supportato con quanto vi era possibile fare, ricordandovi due cose: 1) il 100% di quanto donato va ai progetti  e 2) il Congo è solo un primo passo: finché avremmo fiato, continueremo a dare una chance di vita a tutti quei minori ai quali l’avidità degli uomini ha rubato questa chance.