Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

To make an offline donation toward this cause, follow these steps:

1. Write a check payable to "fondazionecariellocorbino"
  2. On the memo line of the check, indicate that the donation is for "fondazionecariellocorbino"
  3. Mail your check to:

Fondazione Cariello Corbino
C.so Italia, 198
80067 Sorrento (Naples) – Italy

Your tax-deductible donation is greatly appreciated!

Totale della donazione: €100.00

04. I Tchukudu Kids – Repubblica Democratica del Congo

Dopo aver sostenuto per molti anni l’Orfanotrofio Tchukudu Kids a Goma, RDC (dal 2009 – un anno dopo la creazione dell’orfanotrofio – come individui, e dal 2017 come FCC), stiamo chiudendo questo progetto, dal momento che tutte le responsabilità sono state assunte da un gruppo di donne dal Canada. Auguriamo loro ulteriore successo.

Il Tchukudu è una bici da trasporto in legno usata a Goma che simboleggia la forza, la resistenza e il superamento delle difficoltà.
Nel 2008 12 bambini piccoli, tutti rimasti orfani a causa degli anni di violenti conflitti nella regione di Masisi nella parte orientale della RDC, furono portati a Goma e alloggiati in una piccola capanna di legno alla periferia della città. Kizungu Hubert è diventato il direttore dell’orfanotrofio e nel 2012 ha registrato una ONG, Volunteers in Mission for Children Care – VMC (Volontaires in missione per la protezione dell’infanzia), con questi obiettivi:

• cura degli orfani e dei bambini vulnerabili per fornire loro una crescita e un’educazione armoniose
  • assistenza alle popolazioni vulnerabili nei settori economico, sanitario e di sviluppo sociale
  • combattere l’ignoranza, l’analfabetismo, la malnutrizione e la denutrizione
  • formazione e preparazione dei giovani a una professione attraverso seminari di apprendistato
  • responsabilizzazione delle donne e uguaglianza di genere
  • assistenza alle vittime in caso di disastro, incidente o epidemia

Helen Pope e Alberto Corbino, a quel tempo volontari nel confinante Ruanda, visitarono il progetto per la prima volta nel 2009 e da allora hanno supportato Kizungu nel suo lavoro.
Risultati dal 2009 (con il generoso contributo di Heather Haynes, Cathy Cleary, Michael e Carole Holiday e i loro amici):
una nuova casa, cucina e bagno per bambini, area giochi, muro di sicurezza, installazione di serbatoi d’acqua, centro di formazione femminile, scuola e clinica sanitaria.

4. Project name: Tchukudu Kids
Country / Place Democratic Republic of Congo / Nord Kivu / Goma
Purpose of the project Orpahanage – Children center
Beneficiaries 30 minors
Local Partner Volunteers in Mission for Children Care – VMC
FCC type of support Financial
International partners Dr. Helen Pope (https://www.tchukudukids.org)
Notes: Local person in charge: Mr Kizungu Hubert
Donations per year (€) Euros (activities, items)
2017 2.700/00 (food and other dialy needs)
2018 650/00 (food and other daily needs)
2021 3.000/00 (emergency due to Nyriagongo volcano eruption near Goma)

We may be just a drop in the ocean, but the ocean is made of drops indeed!

If you like what we try to achieve, please give us a helping hand.

If you want to know more, contact us

Please, help us supporting the Gazelles’ dreams to enjoy a safer present and a brighter future: everyone deserves to dream!

Thank you!