Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

To make an offline donation toward this cause, follow these steps:

1. Write a check payable to "fondazionecariellocorbino"
  2. On the memo line of the check, indicate that the donation is for "fondazionecariellocorbino"
  3. Mail your check to:

Fondazione Cariello Corbino
C.so Italia, 198
80067 Sorrento (Naples) – Italy

Your tax-deductible donation is greatly appreciated!

Totale della donazione: €100.00

07. Programma cibo a scuola, Pakistan

Questo programma è supportato da un’organizzazione registrata in Pakistan chiamata “Support Children” che offre sia programmi alimentari per bambini in età scolare sia razioni alimentari di emergenza per famiglie in periodi di crisi, ad esempio Covid-19.

Collaboriamo con una piattaforma di raccolta fondi nel Regno Unito denominata Skip It Community per aumentare i finanziamenti a sostegno di questi programmi alimentari pakistani.

£ 3,00 / € 3,37 alimenteranno un bambino con un pasto nutriente al giorno (£ 0,6 / € 0,65 per pasto in media) dal lunedì al venerdì.
Alla St Josephs School, i bambini di Rawalpindi (di età compresa tra 3-12 anni) sono malnutriti e la tua donazione alimenterà un bambino con un pasto nutriente al giorno che farà molto se combinato con la piccola quantità di cibo che la loro famiglia può dar loro da mangiare.
I pasti saranno forniti ai bambini della scuola per il loro pranzo. Purtroppo i bambini stanno lottando per imparare a causa della malnutrizione. La tua gentile donazione non solo aiuterà i bambini a diventare più sani, ma contribuirà notevolmente alla loro educazione.
Il pasto consisterà in frutta, uova, pane e un bicchiere di latte nella maggior parte delle occasioni o cibo di valore nutrizionale equivalente nelle altre occasioni.

7. Project name: Children Support – Pakistan
Country / Place Pakistan / Rapalwindi
Purpose of the project Hunger relief; child labour prevention
Beneficiaries 600 families + 8 children (anti child labour)
Local Partner Support Children
FCC type of support Financial
International partners Skip.it Community (UK informal support group – Mr. David Chorlton)
Notes: The child labour programme includes school fees and supply, alternative income and training for parents
Donations per year (€) Euros (activities, items)
2019 265/00 (nutrition and education programme);
2020 4.820/00 (for nutrition and educationr progamme + anti child labour progr.).
2021 750/00 (nutrition and education programme)
2022 661/00 (nutrition and education programme)

Forse saremo solo una goccia nel mare, ma una cosa è certa: il mare è fatto di gocce!

Se siete d’accordo con noi: contiamo sul vostro aiuto.
Vuoi saperne di più? Non esitare a contattarci.

Grazie!